Con Deliberazione del 25/9/2023, n. 1001 Regione Lombardia ha approvato l’iniziativa denominata “PERLAFFITTO 2023” destinata a dare continuità al sostegno alla locazione, anche attraverso l’ottimizzazione di tutte le risorse che concorrono a contenere il fenomeno degli sfratti per morosità incolpevole.
Con tale provvedimento, sul finire dello scorso anno, è stata assegnata agli Ambiti Territoriali una nuova dotazione finanziaria per gli interventi di sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione.
L’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito di Seregno ha approvato di finalizzare tali risorse all’erogazione di contributi per il pagamento del canone di locazione abitativo dell’anno 2024 in favore dei nuclei familiari in difficoltà nel mantenimento dell’alloggio in locazione sul libero mercato.
Il Comune di Meda utilizzerà, invece, le risorse per lo scorrimento della graduatoria vigente.
E’ comunque previsto che avranno priorità di accesso al contributo gli inquilini in condizione di maggiore difficoltà economica o per certificata ricaduta reddituale o perché più vulnerabili rispetto all’aumento del costo della vita,
Per maggiori informazioni consulta l'avviso pubblico.